Descrizione
Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del Programma Erasmus+Youth è possibile partecipare ad una attività di formazione informale a Dublino!
Il tema di questa mini-visita di studio verterà su come includere i giovani svantaggiati attraverso metodologie di sport sociale.
L’obiettivo principale dell’attività, rivolta a formatori, animatori socio-educativi e responsabili sportivi che lavorano nel settore giovanile e/o sportivo, è fornire alle organizzazioni uno spazio per condividere i propri approcci e metodologie e sviluppare potenziali progettualità nell’ambito del programma Erasmus+|Gioventù e Sport.
La mini-visita, gestita dall’Agenzia Nazionale Irlandese, sarà un’esperienza di apprendimento pratico, costruita su esperienze e casi reali, intervallata da workshop, job shadowing, sessioni informative e valutazioni continue.
Prima dell’attività i partecipanti avranno la possibilità di connettersi e conoscersi durante un primo incontro online che sarà confermato dopo la selezione dei partecipanti.
La visita di studio “YouSport Mini Study Visit” fa parte del partenariato strategico YOUSPORT tra diverse agenzie nazionali Erasmus+ nel settore della Gioventù e i centri risorse SALTO.
L’Agenzia Italiana per la Gioventù rimborsa ai partecipanti selezionati l’80% dei costi di viaggio effettivamente sostenuti mentre tutti i costi di ospitalità saranno sostenuti direttamente dall’Agenzia Nazionale irlandese.
È possibile candidarsi entro il 31 maggio compilando l’apposito modulo al seguente link: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/yousport-mini-study-visit.12331/
Per ulteriori informazioni:
https://agenziagioventu.gov.it/you-sport-mini-study-visit-visita-di-studio-13-16-ottobre-2024-dublino-irlanda/
Oppure scrivi a
E-Mail: silvi@eurodesk.eu
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2024, 08:27