Seguici su
Cerca
Municipium

Competenze

Segretario Comunale, nomina e funzioni

Nell'ordinamento italiano il Segretario Comunale è un organo monocratico del comune e la sua figura è disciplinata in modo unitario dalla Parte I, Titolo IV, Capo II del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali).

È nominato dal sindaco tra gli iscritti all'Albo nazionale dei segretari comunali e la sua nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del sindaco che l'ha effettuata.

Le funzioni del Segretario Comunale sono principalmente descritte dall’articolo 97 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico sugli enti locali), da altre fonti normative, nonché dallo Statuto e dai regolamenti dell’Ente. Al Segretario, inoltre possono essere attribuiti dal Sindaco alcune funzioni e compiti aggiuntivi rispetto a quanto previsto dalla legge.

Municipium

Responsabile

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comune di Silvi

Via G. Garibaldi, 16, 64028 Silvi TE, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico.

 
Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 9 - 12  
Martedì 9 - 12 15:30 - 17:30
Mercoledì 9 - 12  
Giovedì 9 - 12 15:30 - 17:30
Venerdì 9 - 12  

Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2024, 17:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot