Organizzazioni
Competenze
Presidente del Consiglio
Il Presidente del Consiglio, organo monocratico previsto dal Testo unico degli enti locali (ex art. 39 decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267), è eletto dal Consiglio subito dopo la convalida degli eletti e prima di deliberare su qualsiasi altro argomento.
Il Presidente, ex art. 20 Statuto, rappresenta il Consiglio, ha rilevanza esterna, quale istituzione ed organo di governo dell’Ente insieme a Sindaco e Giunta; è un organo monocratico ed ha autonomia organizzativa, funzionale e gestionale. Il Presidente può emettere Decreti in relazione all’organizzazione e alle attività consiliari e delle sue articolazioni (ex art. 38, comma 3, TUEL); convoca e presiede il Consiglio Comunale, fa osservare il Regolamento per il suo funzionamento, decide sulla ricevibilità degli atti presentati per l’esame del Consiglio ed esercita tutte le attribuzioni a lui affidate da Leggi dello Stato, dallo Statuto del Comune
Ulteriori Informazioni
Incarichi
- Coordinamento settori pnnr;
- Coordinamento gestione delle risorse umane nei vari settori;
- Coordinamento e gestione delle politiche animali e del canile comunale
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2024, 10:55