Municipium
Descrizione
Kiribil Sarea è un raggruppamento di enti senza scopo di lucro che lavora per la trasformazione sociale e il rafforzamento della comunità attraverso programmi socio-educativi a livello locale rivolti principalmente a bambini, giovani, famiglie e comunità. Kiribil Sarea lavora con team multidisciplinari, composti da volontari e professionisti.
L’associazione cerca quattro volontari da settembre 2024 a luglio 2025 per un progetto che si svolge a Bilbao (Paesi Baschi), per 10 mesi. I volontari europei contribuiranno a sviluppare attività attraverso metodologie di educazione non formale nei centri per bambini e ragazzi. C'è anche la possibilità di collaborare a progetti comunitari con anziani e famiglie. I volontari parteciperanno anche alla diffusione dei progetti europei CES ed Erasmus+ attraverso la creazione di materiali, conferenze, sessioni informative.
I volontari saranno alloggiati in un appartamento condiviso insieme ad altri. In questi appartamenti ogni volontario avrà una stanza privata. L’appartamento dispone di Wi-Fi, riscaldamento, cucina completa e si trova vicino alla metropolitana, a varie fermate degli autobus urbani e del tram.
Ai volontari verrà fornita una tessera per i trasporti pubblici, con ricarica di abbonamento mensile per l'utilizzo della metropolitana.
Sarà corrisposta una cifra mensile di 380 euro per le spese personali
Ai volontari sarà fornito orientamento e aiuto all’arrivo in città. Durante il primo mese i volontari europei parteciperanno ad un evento formativo di 4 giorni a cura dell'Agenzia nazionale spagnola e riceveranno supporto linguistico.
Cerchiamo persone dinamiche, organizzate e soprattutto motivate a lavorare in collaborazione con diversi gruppi di interesse e ad apprendere. Costituirà titolo preferenziale una precedente esperienza di volontariato.
La candidatura va presentata entro il 14 luglio 2024. Consulta l’infopack
Oppure scrivi a
E-Mail: silvi@eurodesk.eu
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2024, 13:34