Seguici su
Cerca

335 tirocini con il nuovo bando MAECI-MUR-CRUI

Oggetto del presente bando sono 335 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).

Data :

10 ottobre 2023

Municipium

Descrizione

Il Ministero degli Affari Esteri, il MUR e la Fondazione CRUI hanno pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione di 335 tirocini curriculari in Consolati, Ambasciate, Rappresentanze e Istituti Italiani di Cultura all’estero, rivolto a studenti universitari degli atenei che aderiscono all’iniziativa.

Il bando per i tirocini Ministero degli Esteri, MUR e CRUI mette a concorso 335 posti, per svolgere percorsi di formazione e lavoro nel periodo 15 gennaio – 12 aprile 2024.

Ciascun tirocinio avrà una durata di 3 mesi, eventualmente prorogabile per 1 mese. La maggior parte dei tirocini si svolgono in presenza e 17 stage si potranno svolgere a distanza.

Si precisa che solo per i candidati che svolgeranno il tirocinio in presenza presso la sede di assegnazione spetta un rimborso spese, corrisposto dall’Ateneo di appartenenza, nella misura minima di 300 euro mensili.

Scadenza: 18 ottobre 2023.

Siti di Riferimento

https://www.tirocinicrui.it/335-tirocini-bando-maeci-mur-crui/

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot