Assegno disabilità gravissima a favore di persone in condizione di disabilità gravissima – annualità 2021 - Comuni di Silvi, Atri e Pineto

E' indetto avviso pubblico per l'assegno di disabilità gravissima annualità 2021. La domanda potrà essere presentata dai residenti nei Comuni di Silvi, Atri e Pineto all’Ufficio protocollo del Comune di residenza del beneficiario entro il 27/04/2023

27 marzo 2023

E' indetto l'avviso pubblico per l'assegno di disabilità gravissima annualità 2021, quale beneficio economico in favore di persone in condizioni di disabilità gravissima, ivi inclusi quelli a sostegno delle persone affetta da sclerosi laterale amiotrofica (SLA), SMA, distrofie e sclerosi multipla e delle persone con stato di demenza molto grave e ritardi mentali gravi e profondi, tra cui quelle affette dal morbo di Alzheimer.

L'assegno di disabilità gravissima è attivato, su richiesta, in favore dei nuclei familiari ed è finalizzato ad integrare le risorse economiche necessarie ad assicurare la continuità assistenziale alla persona in condizione di disabilità gravissima e a garantire alla stessa la permanenza nel proprio contesto abitativo, sociale ed affettivo, evitandone il ricovero in strutture ospedaliere e/o residenziali.

La domanda potrà essere presentata da parte di tutti i cittadini con disabilità gravissima, residenti nei Comuni di Silvi, Atri e Pineto.

L’istanza, debitamente compilata e completa degli allegati previsti dovrà pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di residenza del beneficiario entro il giorno 27/04/2023

Per informazioni:

Servizio Sociale Comune di Atri tel. 085/8791210/ 209