Descrizione
Durante la tua mobilità al Centro europeo di formazione giovanile di Magdeburgo (EJBM) sosterrai il nostro team assieme ad altri volontari nello sviluppo di materiali digitali e analogici, sui valori europei, sui diritti umani e sulle opportunità per i giovani. Assieme agli altri volontari, imparerai a creare prodotti che verranno usati in futuro dal team EJBM. Le tue esperienze, competenze, idee e creatività sono molto apprezzate: rappresentano un contributo essenziale alla definizione del nostro lavoro educativo.
Vitto, alloggio e organizzazione per il trasporto
I volontari saranno alloggiati in camere condivise con un massimo di quattro persone (asciugamani e lenzuola sono forniti) presso la nostra struttura. Poiché la nostra struttura è disponibile per gruppi esterni tutto l'anno, le condizioni di alloggio possono essere soggette a cambiamenti. Vitto e alloggio sono completamente coperti. Ai volontari saranno forniti 3 pasti al giorno preparati dal nostro personale di cucina. Nei giorni liberi, sarà fornito un budget per il vitto. Inoltre, sarà fornita una paghetta di 7 € al giorno. Le spese di viaggio saranno rimborsate in base alla distanza percorsa secondo le tariffe Erasmus+.
Formazione durante l’attività
Durante il soggiorno all’EJBM, i volontari saranno supportati da parte del personale educativo e dai nostri volontari di lungo termine, ad esempio nelle attività di team building. Il Team EBJM rimane a disposizione per spiegare le responsabilità e compiti, ed eventualmente, per rispondere alle domande che potrebbero sorgere. Durante il progetto i volontari dovrebbero essere in grado di lavorare autonomamente e collaborare con altri nello svolgimento delle mansioni.
Profilo partecipante
Stiamo cercando volontari con esperienza o interessati ai progetti sociali, alle abilità digitali e alla promozione della democrazia. Ci si aspetta che i volontari siano capaci di comunicare in inglese in modo agile, poiché è la lingua di lavoro. La conoscenza del tedesco è apprezzata ma non strettamente necessaria. Prendiamo in considerazione diverse abilità e qualità e vorremmo vedere partecipanti che si identificano con almeno una delle seguenti caratteristiche: indipendenza, creatività, dedizione, entusiasmo, apertura mentale, curiosità, lavoro di squadra e capacità di risolvere i problemi. Cerchiamo persone che dimostrino iniziativa e senso di responsabilità.
Durata mobilità: dal 15/02/2026 al 29/03/2026
Presentare le candidature entro il 30/01/2026
A cura di
Contenuti correlati
- Volontariato ESC in Slovenia nel centro sportivo e giovanile EPI Center Piran
- Volontariato ESC nella biblioteca di Gdinya: immergiti nella letteratura!
- Promozione della cultura italiana in Georgia
- Volontariato ESC in Belgio: inclusione sociale ed economia circolare
- Opportunità di formazione nel Centro Equestre Škatlica in Slovenia
- Concorso pubblico per diplomati Ministero della Cultura
- Volontariato in Polonia: organizza eventi culturali per la comunità!
- Volontariato in Francia su produzione audiovisiva
- Volontariato culturale in Lituania in un palazzo ducale convertito in biblioteca pubblica
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 17:49