Competenze
Segretario Comunale, nomina e funzioni
Nell'ordinamento italiano il Segretario Comunale è un organo monocratico del comune e la sua figura è disciplinata in modo unitario dalla Parte I, Titolo IV, Capo II del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali).
È nominato dal Sindaco tra gli iscritti all'Albo nazionale dei segretari comunali e la sua nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del sindaco che l'ha effettuata.
Le funzioni del Segretario Comunale sono principalmente descritte dall’articolo 97 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico sugli enti locali), da altre fonti normative, nonché dallo Statuto e dai regolamenti dell’Ente. Al Segretario, inoltre possono essere attribuiti dal Sindaco alcune funzioni e compiti aggiuntivi rispetto a quanto previsto dalla legge.
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico.
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
---|---|---|
Lunedì | 9 - 12 | |
Martedì | 9 - 12 | 15:30 - 17:30 |
Mercoledì | 9 - 12 | |
Giovedì | 9 - 12 | 15:30 - 17:30 |
Venerdì | 9 - 12 |
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2022, 01:40