Seguici su
Cerca

Assegnazione di benefici a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare di cui al DPCM del 28 dicembre 2021- DGR Abruzzo n. 770 del 21.12.2022 - Comuni di Silvi, Atri e Pineto

E' indetto avviso pubblico per l’assegnazione di benefici a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare di cui al DPCM del 28 dicembre 2021- DGR Abruzzo n. 770 del 21.12. Scadenza 23/05/2023.

Data :

18 aprile 2023

Municipium

Descrizione

I beneficiari degli interventi di cui al presente avviso sono i caregiver familiari che assistono un congiunto non autosufficiente e non in grado di prendersi cura di sé e che sia riconosciuto invalido in quanto bisognoso di assistenza globale e continua di lunga durata ai sensi dell’art.3, c. 3, della L. n. 104/1992 o sia titolare di indennità di accompagnamento ai sensi della L. n.18 /1980,  comunque definito non autosufficiente ai sensi dell’all.  3 del DPCM n. 159 del 2013.
La domanda potrà essere presentata dai residenti nei Comuni di Silvi, Atri e Pineto che rispettino i suddetti requisiti e che contestualmente non risultino inseriti nelle liste di attesa della precedente programmazione del bando Caregiver (annualità 2020)
L’istanza, debitamente compilata e completa degli allegati previsti,  dovrà pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di residenza del beneficiario entro il giorno 23/05/2023.

Per informazioni:
Servizio Sociale Comune di Atri tel. 085/8791210/ 209
Servizio Sociale Comune di Pineto tel. 085/9497320/321
Servizio Sociale Comune di Silvi tel. 085/9357241/275

Municipium

Allegati

All. A - Domanda per Assegno di cura
All. B Domanda per interventi una tanum e deistit.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot