Contributi economici per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti frequentanti le scuole secondarie di i° e di ii° per l’anno scolastico 2023-2024

23 ottobre 2023

Contributi economici regionali  per l’anno scolastico 2023/2024 per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo scolastici in favore degli alunni   e degli studenti della scuola secondaria superiore.

Requisiti:

• Residenza anagrafica nel Comune di Silvi;
  • Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, non superiore ad €. 15.493,71;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2023/2024, di istituti di istruzione secondaria di I° e II° .

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

• Attestazione ISEE in corso di validità;
  • fattura originale con l’elenco dei libri acquistati;
  • Copia di un documento di identità del sottoscrittore l’istanza.

Il modulo per la richiesta di concessione del beneficio è disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione   dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, oppure scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente : www.comune.silvi.te.it.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10 APRILE 2024.