Incendio fabbrica Scerne di Pineto

Potenziale Pericolo anche per la Cittadinanza di Silvi a causa della propagazione del fumo tossico (in corso accertamenti ARTA ed altri Enti sulla tipologia e pericolosità)

30 settembre 2024

Grosso incendio in un'area industriale, con fumo nero denso che si alza da un edificio. Si vedono capannoni industriali in primo piano, mentre le fiamme sono visibili tra il fumo sullo sfondo.

L’Amministrazione comunale rende noto che, a seguito dell'incendio divampato nella Zona Industriale di Scerne di Pineto, visibile anche dai comuni limitrofi a causa del fumo nero che si propaga nei cieli, il Sindaco Scordella Andrea è in contatto con le altre Istituzioni, la Prefettura e gli enti competenti per monitorare la situazione e adottare eventualmente le misure necessarie. Si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti ufficiali. Inoltre, si raccomanda alla popolazione di chiudere porte e finestre per limitare l'ingresso di fumo nelle abitazioni.
Aggiornamento ore 17.00
La protezione civile regionale invita la popolazione nell’area circostante a chiudere le finestre e ad uscire dalle abitazioni solo per motivi strettamente necessari ed urgenti.

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 17:43