Progetto “spiagge sicure 2023”. Campagna di sensibilizzazione contro il commercio abusivo e la contraffazione

Volantino di sensibilizzazione alla lotta contro l’abusivismo commerciale e alla contraffazione

26 ottobre 2023

Nell’ambito del progetto “spiagge sicure 2023” il nostro comune, assegnatario dell’omonimo finanziamento ministeriale, oltre ad azioni di controllo e repressione del commercio abusivo e della vendita di merce contraffatta, intende sensibilizzare la popolazione sui pericoli derivanti dall’acquisto di merce non originale oltreché dall’utilizzo di commercianti irregolari.  Infatti molte sono state le azioni dirette di controllo da parte della polizia locale, che nella scorsa estate hanno portato al sequestro di diversa merce. Tuttavia crediamo che la soluzione resti nell’accrescere la consapevolezza dei cittadini dei pericoli derivanti dal commercio abusivo e in particolar modo dall’acquisto di merce contraffatta e come tale non sicura. Di seguito il volantino diffuso attraverso i canali social.

prog_spiagge_2023
Spiagge sicure_2023