Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Consorzio gestione area marina protetta Torre del Cerrano

Avviso pubblico per la nomina di un componente del Consiglio di amministrazione.

Data :

5 febbraio 2026

Consorzio gestione area marina protetta Torre del Cerrano
Municipium

Descrizione

Si informa che, con l’avviso pubblico del 05.02.2026 a firma del Sindaco Dott. Andrea Scordella, sono stati resi noti termini, requisiti e modalità di presentazione delle candidature per il ruolo di componente del C.d.A. del Consorzio Gestione Area marina Protetta “Torre del Cerrano”, alla cui formale nomina procederà l’assemblea consortile.

La durata della carica è prevista per 5 anni; i candidati alla nomina dovranno essere in possesso di comprovata esperienza tecnica, giuridica, amministrativa, adeguata alle caratteristiche dell’attività che dovrà essere svolta ed in relazione agli obiettivi del Comune, nonché di requisiti emergenti da iscrizione in Albi Professionali, incarichi accademici, istituzioni di ricerca, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private, impegno sociale e civile. L’avviso ricorda, inoltre, che costituiscono cause di incompatibilità: trovarsi in una condizione di incandidabilità, ineleggibilità o incompatibilità di cui al titolo III Capo Il D.lgs n. 267/2000 e al D.lgs 235/2012; o in condizioni di inconferibilità ed incompatibilità di cui al D.lgs n. 39/2013 per le ipotesi ivi previste; o in situazione di incompatibilità di interessi rispetto all’Ente nel quale rappresentano il Comune, o l’avere con detto Ente rapporti economici o professionali, o averli avuti nell’anno precedente la nomina; o trovarsi nella preclusione prevista dell'art. l, comma 734 della L. n. 296/2006 (Finanziaria 2007), così come modificato dalla L. 69/09 all'art. 71. Il possesso dei requisiti e l’assenza di cause di incompatibilità andranno dichiarati ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Le candidature andranno indirizzate al Sindaco, da depositarsi entro le ore 12:00 del 20.02.2026 presso l’ufficio protocollo, via pec (ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it) o con consegna manuale.

 

 

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 13:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot